La voglia di andare al mare è sempre più incalzante e, per un motivo o per un altro, non siamo ancora riusciti a soddisfarla.. confidiamo in questo weekend!
Questo piatto mi fa pensare proprio ad un'intensa giornata di mare, un ritorno a casa stanchi, ma affamati dopo essersi nutriti solo con panini e frutta e ad una cenetta veloce magari al fresco in terrazza, come fanno i miei vicini di casa da adesso a settembre!!
Ingredienti:
200 gr di tagliatelle integrali Benedetto Cavalieri
2 manciate di pomodorini ciliegia
1 manciata di olive nere Ficacci
1/2 scatoletta alici in salsa piccante Rizzoli
olio extravergine Ficacci
sale q.b.
In una padella fate scaldare l'olio e fateci saltare brevemente i pomodorini. Aggiungere le alici e farle sciogliere a fuoco dolce mescolando. Regolare di sale, ma occhio che le alici sono già abbastanza saporite. Per ultimo aggiungere una manciata di olive nere. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare mantenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura. Far saltare qualche secondo la pasta nella padella con il condimento, eventualmente aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere il sughetto meno denso.
Con questa ricetta partecipo al contest di Atmosfera Italiana "ricette leggere estive"
* tagliere Algia
* padella Illa
Che bella questa pasta rustica e un po' spessa come piace a me :) Il condimento è davvero stuzzicante. Baci, buon we
RispondiEliminasimpatica la ricetta .....:-))))
RispondiEliminaCiaoooo!!! che buoneeeeeeeeeee... hai visto il nostro nuovo contest COCCOLE PiccANTI?? se vuoi puoi partecipare cn questa ricettina!!!
RispondiEliminahttp://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/il-nostro-primo-contest-coccole-piccanti/
Passaci a trovare! A presto