Pagine

venerdì 8 giugno 2012

Fusilloni panna e asparagi

Giornate frenetiche e intense, quelle che sto vivendo in questo periodo. La mia testa sembra scoppiare nel cercare di fare spazio a tutte i pensieri che giorno dopo giorno si stipano in una dimensione che è già quasi al massimo della sua capienza.. Va tutto bene, solo la stanchezza comincia un po' a farsi sentire.. Sono pronta per un tuffo carpiato avvitato nel lettone! Buonanotte!!
Fusilli panna e asparagi
Ingredienti :
250 g di Fusilloni Verrigni
1 mazzo di asparagi (io ho usato quelli selvatici)
100 ml. di panna Gran Cucina
1 spicchio aglio
parmigiano
sale, pepe Tec-Al
olio Ficacci
In una padella far imbiondire lo spicchio d'aglio in due cucchiai d'olio, unire gli asparagi tagliati a tocchetti e far rosolare per qualche minuto ( Io ho usato gli asparagi selvatici, che sono molto sottili, e quindi non li ho dovuti scottare prima; se voi volete usare quelli normali, scottateli per qualche minuto nell'acqua in ebollizione prima di procedere). Nel frattempo portare a bollore dell’acqua salata e cuocere la pasta al dente, farla saltare in padella insieme agli asparagi, alla panna e una bella manciata di parmigiano.
* padella Illa
* piatto Villa d'Este Home

2 commenti:

  1. Ciao Valeria, grazie per il tuo messaggio. Anche il passaggio che sta per affrontare tuo figlio è importantissimo ed immagino che sia molto emozionato. Noi mamme tendiamo un tantinello ad assorbire un po' troppo le loro ansie. Che dici, dovremmo rilassarci?
    Ti auguro un magnifico week end. Pat

    RispondiElimina
  2. Questi fusilloni sono proprio buoni. Buona notte.

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!