Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Torta Ninjago

Quando Antonio mi ha chiesto per il suo 7° compleanno la torta dei Ninjago ovviamente sono caduta dal pero, è da tanti anni che non ho più a che fare con mostri e personaggi maschili.. anche se tra un po’ dovrò ricominciare per il piccolo di casa, mica posso farlo crescere a pane e Hello Kitty! Dopo essermi documentata, ho scoperto che diconsi Ninjago omini della Lego che si fingono ninja.. beh, sembra piuttosto semplice.. se non fosse che il ragazzino vuole una torta in 3D.. non sono ancora pronta per il salto di qualità, Anto di zia, accontentati di questo Ninjago 2D evoluto!
Strano, ma vero, sono rimasta molto soddisfatta di questa torta, peccato solo che il riposo in frigorifero, necessario, visto che era fine giugno e c’erano 40° all’ombra, abbia un po’ provato la pasta di zucchero che in qualche punto ha ceduto, ma nel complesso era carina!

Torta Ninjago

Pan di spagna rettangolare diviso in 2 e sovrapposto, bagnato con sciroppo di limone, farcito con crema pasticcera al limone, stuccato con crema al burro e decorato con pasta di zucchero.

3 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio!