Pagine

martedì 11 ottobre 2011

Torta Dora l'Esploratrice e Buzz

Cerco di snellire un po' l'archivio delle torte decorate da pubblicare e vi mostro una delle poche creazioni di questa estate.
Cecilia è la sorellina di Antonio, quello della Pantera Rosa, ricordate?
Voleva, per la sua festa, la torta di Dora e Buzz, personaggi che conosco assai bene, perché la mia piccola me li fa sorbire spesso e volentieri!
Mi sono, dunque, dovuta cimentare con l'Esploratrice, anche se devo ammettere che mi sta proprio sullo stomaco!! La torta, invece, non è rimasta sullo stomaco a nessuno, è stata spazzolata con gusto!

Torta Dora e Buzz (Cecilia 3 anni)
Pan di spagna da 6 uova (180 gr. zucchero, 180 gr. farina - io ho usato l'antigrumi del Molino Chiavazza) cotto in teglia rotonda diametro 24 cm, farcito con crema pasticcera e decorato con panna e pasta di zucchero.

6 commenti:

  1. Sei proprio brava, anche questa è bellissima :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  2. vale, e' bellissima! ma senti, dora l'hai fatta con cioccolato plastico, gelatina o marshmallow?

    RispondiElimina
  3. che brava che sei, io non ho mai provato la pasta di zucchero: rispetto al mmf è molto più difficile da preparare e lavorare? perchè non ci fai un post con le basi della pasta di zucchero?

    RispondiElimina
  4. @Zucchero, Federica: grazie, siete gentilissime!!

    @Fabietta nè cioccolato plastico, nè gelatina, nè marshmallow! è fatta di pasta di zucchero!!

    @Gio io invece non ho mai provato il mmf!!! di sicuro la pdz indurisce molto e in fretta quindi va lavorata velocemente. Dovrebbe già esserci qualche post con diverse tecniche di lavorazione della pdz.. questa è stata fatta ritagliando da una sfoglia di pdz la sagoma di dora e buzz e poi colorata a mano con pennarelli alimentari.. tutt'altro che perfetta, ma sempre più amata della solita cialda!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!