Pagine

sabato 9 maggio 2009

Cheesecake

L’altro giorno il mio frigorifero mi ha sputato sui piedi una confezione di mascarpone da mezzo kg.. mi sono trovata con le mani legate, dovevo usarlo!!! Che fare con mezzo kg di mascarpone, al di là del solito tiramisù?? Ho trovato diverse ricette, ma questa era quella che più mi ispirava… è di Aitina. E’ da provare, fresco e godurioso!

Cheesecake

Ingredienti:

Per la base:
biscotti secchi 150g
125g di burro

Per la crema
4 uova intere
150g di zucchero
500g di mascarpone
250g di philadelphia
2 cucchiai di maizena
1 bustina di vanillina

Ridurre i biscotti a polvere, sciogliere il burro e mescolare, stendere il composto sul fondo di una teglia a cerniera. Montare a neve le uova con lo zucchero.Aggiungere il mascarpone e il philadelphia, mescolare fino a creare una crema omogenea. Aggiungere la maizena e la vanillina e mescolare ancora. Versare la crema sui biscotti. Infornare a 180° per 40 minuti circa.

Io ho decorato con uno stratino di panna montata e cioccolato a scaglie, una vera goduria!

3 commenti:

  1. adoro tutti i tipi di cheesecakes!!! questo è perfetto!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. meraviglioso complimenti ciao Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Molto bello! Sarà sicuramente uno dei dolci che farò con il caldo più tosto :-)
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!