Pagine

sabato 14 luglio 2012

Cuore gelato e Push Up Pops variegato all'amarena

Quest'anno ci stiamo dando alla pazza gioia con gelati e ghiaccioli.. l'altra sera io e la mia gnocca, approfittando di un pisolino del piccolo, ne abbiamo preparato un bel po', e sono praticamente già finiti!
Cuore gelato variegato all'amarena
Ingredienti:
1 busta di preparato per Gelato Fabbri al gusto Fiordilatte 
amarene sciroppate Fabbri
Versate il preparato per gelato dentro una ciotola capiente, aggiungete poco per volta 340 ml di latte freddo e miscelate bene, montate poi per almeno 5 minuti con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto voluminoso e spumoso. (Io con questo quantitativo ho preparato una decina di gelati di vari gusti e un semifreddo ai frutti di bosco).
Prendere la crema ottenuta e versarne il quantitativo desiderato in una ciotola, far cadere qualche cucchiaio dello sciroppo delle amarene e qualche amarena spezzettata. Mescolare senza troppa cura per dare l'effetto variegato.
Distribuire il composto negli stampini da gelato, io ho usato i cuori EasyCream di Silikomart e i Push Up Pops che si trovano su Italian Cake Art dove, oltre a questi, si trovano una marea di prodotti per la pasticceria..

Pushup pops variegato all'amarena

2 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio!