Ebbene sì, anche io ho varcato in punta di piedi la soglia degli “enta”!! Contrariamente alle aspettative, la disperazione per aver lasciato i “enti” non mi ha colto, non ancora perlomeno! Sarà che sono stati giorni di fuoco, che ho corso di qua e di là come una trottola, che poi c’è stata Pasqua.. insomma, proprio non me ne sono accorta! Per la festa pochi amici intimi e parenti strettissimi e tante tante buonissime cose…. Questa volta ho deciso di deporre lo scettro di Wonder Woman e mi sono fatta aiutare, un po’ da qualche amica/cugina, un po’ da mia suocera, molto da mia mamma! Il buffet era composto da antipastini vari tipo salsiccia secca e formaggi misti, uova ripiene, diverse quiches e torte salate (piselli, carciofi, lorraine), cous cous con verdure, pasta e fagioli, fregola con carciofi, impepata di cozze, crostini di pane. La zona dolci invece era occupata da una meringata, un tiramisù e la mia prima torta su due piani!
Primo piano composto da pan di spagna rotondo da 7 uova cotto in teglia diametro 28 cm farcito con crema pasticcera alla panna. Secondo piano composto da pan di spagna rotondo da 4 uova cotto in teglia diametro 22 cm sempre farcito con crema pasticcera alla panna. Per non rischiare sprofondamenti ho rinforzato il primo piano con 3 sostegni di fortuna, 3 tappi di pennarelli jumbo coperti di pellicola. Sotto il secondo pan di spagna c’è un vassoietto di cartone ritagliato quasi a filo con il perimetro della torta. Non si sono mossi minimamente!! Entrambi i pan di spagna sono stati ricoperti prima con crema al burro, messi a riposare in frigo, e quindi ricoperti con della pasta di zucchero bianca; il 30 e le fascette sono sempre di pdz, ma colorata di rosa. Anche le rose sono in crema di burro, preparate precedentemente e messe in freezer fino al momento di posizionarle sulla torta; queste sono decisamente migliorabili!!!
che meraviglia di torta!
RispondiEliminaTantissimissimi auguriiii!!!!!
Che bella torta, bravissima!
RispondiEliminaAUGURIIIII!!!!
tra 6 mesi varcherò anch'io la soglia! sigh!!! augurissimi e complimenti per la torta!
RispondiEliminaTanti tanti auguri!! complimenti per questo capolavoro! ciao!
RispondiEliminaauguroni per i tuoi 30 anni e complimenti per il dolce perfetto ! un bacione
RispondiEliminatantissimi auguri di cuore!
RispondiEliminae' bellissima la tua torta!
Auguriiii!!!
RispondiEliminaBellissimi gli "enta"!!!
Lo scorso luglio io sono entrata negli "anta" e proprio oggi pensavo a quanto non mi avesse spaventato il passaggio, anzi....ero felice! Un po' meno ora che si avvicinano i quarantuno....chissà perchè, quaesti fanno un po' più effetto....:-S
;))
Grazie di essere passata e di avermi permesso di conoscere il tuo blog, a proposito....splendida torta! ;)
Infiniti auguri di buon compleanno!
RispondiEliminaComplimenti per il blog di qualità, mi piacerebbe assaggiare tutto!
A presto,
Alessandra
A me sembra davvero carinissima!!
RispondiEliminaio la torta l'ho mangiata...era troppo buona!!!grande vale
RispondiEliminameravigliosa la torta..:)tanti auguroni anche se in ritardo!:)
RispondiEliminaVALE SEI MITICAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Vale
RispondiElimina