Pagine

giovedì 29 ottobre 2009

Quiche con prosciutto, asparagi e feta

Mi ha ispirato moltissimo questa quiche di Michy, aveva l’aria di essere delicata, ma allo stesso tempo saporita, friabile, ma allo stesso tempo cremosa.. in attesa di riuscire a trovare quel bellissimo stampo rettangolare, (che da queste parti quando lo chiedo in qualche negozio mi guardano storto..), ho provato a farla in uno stampo normale da crostata.
E’ tanto bella quanto buona!

Quiche con prosciutto, asparagi e feta 

Ingredienti:

1 dose di Pâte à quiche
500 gr. asparagi
100 gr. prosciutto cotto
3 uova
150 gr. panna
50 gr. feta
burro q.b. (per saltare gli asparagi) 

(da Due in cucina)

Lessare gli asparagi in acqua salata, avendo l’accortezza di tenere fuori le delicatissime punte. Una volta cotti (al dente) saltarli in padella con poco burro ed aggiustare eventualmente di sale.

Sbattere le uova e unirvi la panna e la feta sbriciolata.

Stendere la pasta in una tortiera rotonda di 24 cm di diametro. Versare un po’ di composto di uova e panna sulla pasta, distribuire il prosciutto e gli asparagi e terminare con il rimanente composto.

Infornare a 180° per 25-30 minuti.

Mi unisco anche io al coro dei “BASTA” nei confronti di chi ruba ricette spacciandole per proprie. Internet non è un pozzo dal quale attingere a piene mani senza ritegno e soprattutto senza permesso! Le ricette non sono DI tutti, ma sono PER tutti.. Capita a tutti di leggere una ricetta, vedere una foto, amarla e volerla riprodurre, ma citarne la fonte è un obbligo, una correttezza doverosa nei confronti di chi mette a disposizione se stesso per tutti.

Adriano e Lydia sono due grandi, che non hanno certo bisogno di pubblicità, ma queste sono cose che amareggiano..

Vi segnalo la splendida iniziativa di Rosy, partecipiamo numerosi!

5 commenti:

  1. Adoro gli asparagi, in tutti i modi!! Terro' sicuramente presente questa torta salata...

    RispondiElimina
  2. ciao!
    sono qui per invitarti a partecipare allo seconda edizione dello swap Natalizio, uno scambio di piccoli doni realizzati con le nostre mani tra autrici di blog culinari o semplici appassionate di cucina, se l'idea ti piace passa a trovarmi su http://lamuccasbronza.blogspot.com per sapere come partecipare,
    un bacione a presto

    Marica (Mucca)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...