Pagine

domenica 19 agosto 2012

Panna cotta alla confettura di ribes rosso e lamponi

Abbiamo trascorso qualche giorno fuori, ospiti dei miei genitori, ospiti a loro volta dei miei zii... tra Luca che ha dormito veramente poco e male e la casa che, tra scale, spigoli e strapiombi, non era proprio a misura di bambino, abbiamo resistito 5 notti.. ma il mare, che bello! abbiamo trovato delle giornate stupende, e siamo riusciti a sfruttarle al meglio! E impagabile la mia mamma che ci coccolava in tutti i modi possibili e immaginabili e le fenomenali grigliate di mio papà... Siamo rientrati ieri notte (con 2 kg in più...) con i due piccoli un po' raffreddati e i due grandi con qualche virus intestinale, ma la situazione oggi sembra essere già risolta..
E siccome l'estate continua ad imperversare con le sue temperature tropicali, oggi vi offro un dessert fresco, veloce e sempre diverso se lo abbinate a confetture, marmellate, caramello, cioccolato, frutta fresca o secca... insomma fate voi!

Panna cotta alla confettura di ribes rosso e frutti di bosco

Ingredienti:
500 ml. panna fresca
250 ml. latte fresco
100 gr. zucchero
2 fogli gelatina (4 gr.)
mezzo baccello vaniglia
per decorare, Fiordifrutta ribes rosso Rigoni di Asiago, confettura Raspberry seedless Wilkin&Sons distribuita da D&C
qualche frutto di bosco congelato

Mettere i fogli di gelatina ad ammollare nell'acqua fredda.
Mettere sul fuoco a fiamma bassa un pentolino con tutti gli ingredienti tranne la gelatina. Togliere prima di raggiungere la bollitura. Unire la gelatina strizzata, mescolare il tutto. Raffreddare sollevando il composto con un mestolo. Mettere negli stampini filtrando con un colino e mettere in frigo fino a quando non diventa solida (3/4 h.)

* vassoio CHS Group
* posata Rivadossi

Con questa ricetta partecipo al contest Rigoni di Asiago:

autunno-300x164

5 commenti:

  1. Bella e buona, complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Deliziosa ! Adoro la panna cotta!

    RispondiElimina
  3. Ehi ciao! scopro ora il tuo blog! Bhè certo che la panna cotta per calmare i virus intestinali non è il massimo ma ...io non virus intestinali, quindi mi rubo la ricetta! aprestissimo!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...