Questi brownies sono fantastici perchè sono morbidi morbidi, umidi e con una leggera puntina acida data dalla copertura.
Piattino e posata Villa d'Este Home, Tovaglietta Creativitavola
Ingredienti: (per 15-20 porzioni)Preriscaldare il forno a 160°C. Sbattere le uova con lo zucchero ed il burro tagliato a pezzetti ed a temperatura ambiente. Setacciate la farina con il lievito * (nella ricetta originale non è previsto il lievito perchè questi bocconcini devono restare umidi e bassi) ed unirla al composto insieme al cacao. Mescolare per amalgamare bene il tutto. Rivestire una teglia quadrata, di circa 20cm per lato, con un foglio di carta forno e versarvi l'impasto. Con il dorso di un cucchiaio creare piccoli avvallamenti qua e là.
Burro morbido, 185g
Cacao amaro, setacciato, 20g (io Van Houten distribuito da D&C)
Zucchero semolato, 180g (io Eridania)
Uova, 2
Farina 00, 140g (io Rosignoli per dolci e sfoglie)
Lievito per dolci * (facoltativo), mezzo cucchiaino raso (io San Martino)
Per il cheesecake
Formaggio fresco cremoso (tipo Philadelphia), 300g
Zucchero semolato, 4 cucchiai colmi (io Eridania)
Uova, 2
(Fonte: Modern Classic Cookbook 2 - Donna Hay modificato da Antonella di Croce e Delizia)
Prepariamo la base cheesecake: versare il formaggio fresco in una terrina capace e, utilizzando una frusta, mescolate a lungo incorporando lo zucchero e le uova, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate l'impasto al formaggio sopra la base al cioccolato e, con un coltello da burro affondato nell'impasto, formate delle spirali in modo da ottenere l'effetto marmorizzato. Infornare per circa 45-50 minuti. Lasciare intiepidire prima di tagliare i quadretti.
buonissimo..arrivo per merenda...
RispondiEliminalia
che delizia cioccolatosa ^__^ Una mega coccola questa. un bacione
RispondiEliminaciao! questo dolce è semplicemente fantastico!!! buonissimo!!!
RispondiEliminaMa lo sai ke è una vita che li voglio fare!' Poi ogni volta me ne dimentico...ma ora me lo segno...e sabato li faccio pure io!
RispondiEliminagrande vale! che aspetto divino, una vera e propria istigazione a delinquere! questa me la segno e la faccio entro la settimana, magari in occasione dell'anniversario di nozze mio e di marco!
RispondiEliminaun bacionissimo
Sei stata bravissima complimenti se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/:ti aspetto.Buona serata
RispondiEliminaBuonissimi! Ti ho rubato la ricetta, proverò a farli di sicuro! Hai proprio un bel blog Valeria, complimenti:)
RispondiEliminaNon mi piace farmi pubblicità, però se hai voglia passa anche da me, mi farebbe mooooolto piacere!
A prestissimo!
Anch'io sono Laura:)