Pagine

mercoledì 11 maggio 2011

Le mie prime collaborazioni...

Chi l'avrebbe mai detto... è vero che per me è splendido, ma, si sa, ogni scarrafone è bello a mamma soja, eppure c'è qualcuno, oltre a me, che reputa il mio blog interessante, ben fatto, addirittura degno di una collaborazione! E' quindi con orgoglio quasi materno che vi presento le prime aziende con le quali ho intrapreso un rapporto di questo tipo:

Le Creuset è un'azienda che produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale.

L'eccelsa qualità di questi utensili, casseruole, pirofile, marmitte, tegami e cocottine, è data dalla realizzazione a mano della maggior parte delle operazioni, pensate che ogni singolo pezzo viene fabbricato a partire da uno stampo in sabbia unico nel quale viene versata la ghisa fusa a ben 1400°!!

La ghisa smaltata Le Creuset si può utilizzare sul fuoco (gas), vetroceramica, induzione, sul barbecue e in forno, garantisce una cottura molto gustosa conservando tutte le qualità nutrizionali degli alimenti e ottimizzando sapori ed aromi.

Ecco lo splendore di casseruola che mi hanno mandato:

Vi invito a visitare il loro sito http://www.lecreuset.es/it-it/


Silikomart, specialisti nella produzione di stampi e accessori per la cucina esclusivamente in silicone liquido, un materiale innovativo che resiste all'invecchiamento, al calore, privo di elementi tossici.

Ecco una bella foto d'insieme di ciò mi hanno mandato:
- stampo rotondo con motivo ornamentale mazzo di tulipani - Linea Fancy & Function con safe ring
- stampo per cioccolatini a forma di robottini - linea Easy Choc
- stampo per gelati a forma di cuore della nuovissima linea Easy Cream
- tagliabiscotti con espulsione facilitata

Tutto apprezzatissimo, grazie Silikomart! Visitate il loro sito, c'è anche il fornitissimo shop! https://www.silikomart.net/

E il molino più famoso del web, il Molino Chiavazza, che da più di 50 anni produce farine classiche, professionali, diversi preparati per dolci e creme!
Ho ricevuto:
- farina 00
- farina 00 per pizza
- farina 00 antigrumi
- farina 0 manitoba
- farina con lievito
- farina di riso
- farina integrale
- farina di ceci
- amido di mais
- semola rimacinata
- preparato per torte
- preparato per crema pasticcera

Qui potete vedere tutto ciò che producono nel dettaglio: http://www.molinochiavazza.it/


E, dulcis in fundo, proprio il caso di dirlo.. Caramellandia, leader nel settore dolciario da 10 anni. Questi simpatici signori hanno un sito fornitissimo, praticamente un paradiso per la gente fulminata come noi... hanno tutto ciò che occorre per la preparazione e la decorazione dei dolci, dalle farine ai coloranti, alle cialde, agli stampi, alle decorazioni già pronte, pensate ad una qualsiasi cosa, loro ce l'hanno! Dateci un'occhiata e liberate la fantasia!

image

Si può pagare con carta di credito, con paypal, in contrassegno, ma soprattutto per le lettrici del mio blog c'è uno sconto del 10% su tutto!
Io ne approfitterei al volo!!! Come fare? Facilissimo! Segnalate al momento dell'ordine di essere fedelissimi lettori di Dolci&Dintorni ed otterrete lo sconto.

9 commenti:

  1. complimenti adesso restiamo in attesa di vedere che le tue creazione ahahhaha dati da fare !

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le tue collaborazioni!! Tutte meravigliose!! ;)) A presto, Erika

    RispondiElimina
  3. Quante belle collaborazioni.....passo da te oggi per la prima volta e mi iscrivo tra le tue sostenitrici....complimenti per il blog e passa a trovarmi se ti va....a presto stefy

    RispondiElimina
  4. Che dire...Tutto carinissimo...E brava Vale...continua a darti da fare che le soddisfazioni non mancheranno...a presto per l' assaggio delle tue " creazioni ".
    Katy

    RispondiElimina
  5. Brava!! Passavo di qui e intanto mi sono unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  6. Che belle collaborazioniii..lo stampo per i gelati é fantasticooo!

    RispondiElimina
  7. Complimenti cara!! Collaborazioni meritatissime!! :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per tutte le tue collaborazioni..a noi hanno negato tutto.....:(,vienici a trovare sul nostro blog!eli

    RispondiElimina
  9. Che belle collaborazioni!!!!!
    A me piacerebbe moltissimo collaborare con Le Creuset ma non so come fare! Per cuorisotà ma a te ti hanno contattato loro?
    Un abbraccio e paicere di conoscerti ValenTINA

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!