Pagine

sabato 30 ottobre 2010

Torta Barbapapà family

In questi ultimi mesi il mio tempo di autonomia lontano da pasta di zucchero, pan di spagna & affini si è notevolmente ridotto.. perciò da qualche tempo i miei amici più cari mi chiedono di preparare le torte per i compleanni dei loro piccoli, sapendo così di darmi un'ottima scusa per poter pasticciare per una giusta causa.. beh, amicizia è anche questo!

La festeggiata di turno, Maddalena, una quattrenne tutta pepe e furba da far paura, qualche settimana fa disse alla mamma "mamma, io non glielo dico a zia vavi (sarei io) che torta voglio, così vediamo cosa mi fa!". Ma io dico, ma si può essere cosi perfidi a 4 anni!!! Già è duro cercare di non deludere le aspettative di un bambino quando ti da un'idea da sviluppare, figuriamoci quando ti lascia carta bianca... Ho sudato per qualche giorno pensando ad hello kitty, bambole, ballerine, quando una sera, lei stessa mi è venuta incontro fornendomi un aiuto: "zia vavi (sono sempre io), ma tu ci riusciresti a farmi la torta con tutta la famiglia dei Barbapapà ?" io "(gulp) tesoro, se zia ci riuscisse tu la vorresti? (fai che dica di no, fai che dica di no, fai che dica di no!!!!)" "....... si!!!" bella la fetentona di zia, che mi hai messo nel sacco come se fossi io la quattrenne e tu la trentenne!!

Ed ecco la colorata family, che mi ha visto impegnata per un discreto numero di ore e per niente soddisfatta alla fine, perché i miei Barbapapà sembravano usciti dal manicomio, tanto avevano facce da pazzi! Nè più nè meno di quella che dovevo avere io alla festa... ma lei, la fetente, era proprio contentissima!!

Torta famiglia Barbapapà 4 anni Maddalena

Sono 2 pan di spagna rettangolari da 25x30cm affiancati, bagnati con bagna al limoncello  e farciti con crema diplomatica.
Decorati con panna e pasta di zucchero. I particolari dei Barbapapà sono di ghiaccia e pasta di zucchero.

14 commenti:

  1. direi che potresti essere soddisfatta, eccome!! è veramente bella e non sembrao per niente pazzi!! beata maddalena!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara,la torta con questi personaggi mi ha fatto tornare indietro nel tempo.Erano uno dei miei cartoni preferiti. I personaggi ti sono venuti davvero bene.
    Felice domenica Raffa

    RispondiElimina
  3. Non pensavo che i dimbi di oggi conoscessero i Barbapapa',li guardavo da piccola!!! Bellissimo questo dolce!

    RispondiElimina
  4. Tesoro era proprio bella...e buonissima come sempre!
    tvb
    mamma della fetente :)

    RispondiElimina
  5. ti è venuta alla grande, sarai la zia preferita, me la sento

    RispondiElimina
  6. Ahahah! Troppo divertente questa dolce quattrenne!! E a vedere i risultati ha fatto bene a puntare in alto, la zia ha tirato fuori tutta la sua bravura, la torta è splendida!!

    RispondiElimina
  7. bellaaaaaaaaa!!!! mi piace!!!! complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che meraviglia!!! Io queste cose me le sogno...

    RispondiElimina
  9. adori i barbapapà erano i miei cartoni preferiti...
    complimenti per la torta..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  10. ma complimenti sul serio, non so se preferire i barbapapà di zucchero o la decorazione a festoni rosa...è davvero bellissima, penso che la quattrenne l'abbia apprezzata davvero!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti a te per la torta e alla nipotina per aver scelto un tema non scontato come lo è Hello Kitty!

    RispondiElimina
  12. MOlto ben fatta...e il nome con quel kit di lettere io ci impazzisco! tu invece sei stata eccezionale.
    ciao.

    RispondiElimina
  13. E' splendida anche questa torta! sei bravissima! Altro che faccia da pazzi sono perfetti! Il mio blog si chiama Barba pasticcetti proprio perchè adoro i Barbapapà se ti và di passare sei la benvenuta! Luna e Barbapapà!
    http://barbapasticcetti.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!