Diluviava quel 24 settembre di 3 anni fa, quando, con le mie inseparabili infradito, cercavo di evitare le pozzanghere e di arrivare quanto meno bagnata possibile all'ingresso del reparto ostetricia.. e da quel dì sembra quasi che il cielo ogni anno voglia ricordarmi quel giorno, quei momenti, quel dono che ho ricevuto, perché non passa 24 settembre che non diluvi!!!
A noi piace festeggiare al parco, perché a settembre in genere c'è ancora caldo, perché i bambini si divertono, perché cosi la casa rimane pulita ... e un po' anche perché è gratis!!
L'anno scorso abbiamo aspettato fino all'ultimo momento, ma poi abbiamo dovuto dirottare la festa a casa perché il tempo era veramente pessimo, dal cielo arrivavano gocce che sembravano secchiate! Perciò, quando sono andata a prenotare il gazebo del parco e mi sono sentita dire che il 24 era già occupato, in fondo in fondo ero contenta! Quest'anno forse mi sarebbe andata meglio... e così è stato, perché il 1° ottobre è stata davvero una serata stupenda!!
Ecco la tortina che ho realizzato per la mia piccola, un pan di spagna da 8 uova cotto in teglia diametro 28 cm farcito con crema diplomatica e decorato con panna e pasta di zucchero. I bambini erano estasiati, si sono spartiti fino all'ultimo baffo e, nonostante gli invitati fossero pochi, non ho riportato a casa neppure un grammo di torta!
Hello Kitty e il cupcake sono completamente di pasta di zucchero realizzati con la tecnica del collage. Io preferisco sempre partire da una cialda completamente bianca e poi incollare i vari pezzi sopra la sagoma.
ci credo che i bambini erano estasiati e' stupenda la torta auguroni alla tua piccola!!
RispondiEliminabuona domenica
Pina
Ma e' stupenda, bravissima!
RispondiEliminaE ci credo che saranno rimasti tutti senza parole...
Tanti auguri alla piccola cuochetta e complimenti a te per questa torta meravigliosa!
RispondiEliminaHo indetto la mia prima raccolta, mi farebbe piacere se tu partecipassi, a presto!
ma Benedetta è benedetta con te!
RispondiEliminaComplimenti per la splendida torta
con una torta cosi non poteva essere altrimenti
RispondiEliminaMa che bella, realizzata alla perfezione!
RispondiEliminaAuguri alla tua piccina
Una vera delizia la torta che hai preparato per la tu bambina!!! Il tuo blog è veramente bello e pieno di spunti! Da oggi ti sosteniamo, un bacio da Simona e Claudia
RispondiEliminaMamma mia! è perfetta!
RispondiEliminaCaspita che brava! Io mai cimentata in torte decorate... la tua pupa sarà stata felicissima!!
RispondiEliminaE allora augurissimi! :))
RispondiEliminaSarà che adoro quella tenera gattina (proprio adesso ho al collo un ciondolino che la raffigura), ma questa è la torta che sognerei per il mio di compleanni...
RispondiEliminaTantissimi auguri a Benedetta!
RispondiEliminaComplimenti, è una bellissima torta!
auguri alla tua benedetta..che dire una torta bellissima e poi e hello kitty l'idolo dei bimbi..
RispondiEliminacomplimenti per la tua bravura..
io sono negata a queste torte decorate :((
un bacio da lia
Scena surreale! Però che bello ricordarla ogni anno e poi complice sempre la pioggia. La torta è bellissima, faccio tanti auguri alla tua bimba anche se in ritardo!
RispondiEliminaE' adorabile, troppo carina!Complimenti e auguroni a Benedetta!
RispondiEliminaquella kitty è perfetta, i bordi sono netti e sottilissimi...ma come fai?? io non riesco neanche a disegnarla su un foglio!!
RispondiEliminaMa è perfetta! Senza parole... bravissima!
RispondiEliminastrepitosa..complimenti
RispondiElimina