Pagine

martedì 30 giugno 2009

Torta salata con zucchine e crescenza

Questa è una quiche delicatissima che ho preparato per la comunione di zio Stefy. Non posso dire di amare appassionatamente le zucchine, anche se, devo essere sincera, è un ortaggio che mi ispira fantasia, perchè è molto versatile.. Non ricordo con certezza la fonte, ma mi sembra che provenga da Pip.. chiedo venia!

Torta salata con zucchine e crescenza

Ingredienti:

1 dose di Pâte à quiche
4 zucchine
150 gr. crescenza
1 cipolla
2 uova
una manciatina grana grattugiato
2 cucchiai olio evo
sale q.b.
pepe q.b.

In una padella far rosolare la cipolla tritata nell'olio, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, il sale e il pepe. Cuocere per un quarto d’ora a fuoco moderato girando ogni tanto. Lasciar intiepidire.

Sbattere le uova, aggiungere il grana grattugiato e regolare di sale e pepe.

Stendere la pasta in una tortiera rotonda di 24 cm di diametro, coprire con le zucchine e distribuire qua e là tocchetti di crescenza. Coprire con il composto di uova.

Infornare a 180° per 25-30 minuti.

Con questa quiche partecipo alla raccolta di Evelyne :

zucchine

e a quella di Stefania:

image

7 commenti:

  1. buonissima questa quiche, adoro le zucchine, poi abbinate alla crescenza sono ancora più buone

    RispondiElimina
  2. Che bellissima e questa torta salata. Complimenti e ciao!

    RispondiElimina
  3. Deve essere veramente spettacolare..specialmente perchè conosco benissimo la pasta..e gli ingredienti son quelli che amo anche io.

    RispondiElimina
  4. Favolosa e certamente buonissima ciao Luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    io invece mangerei zucchine sempre ed in ogni variante .... la tua mi sembra proprio gustosa! GNAM! Ti ho aggiungo ai miei blog che seguo, il tuo blog mi piace proprio.
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  6. ma questa è un avera deliziaaaaa... gnaaaaammmmmm...

    RispondiElimina
  7. ciao grazie per essere passata da me, il tuo blog mi piace ha delle ricette interessanti che sicuramente proverò
    cioa
    cristina

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!