Pagine

martedì 13 gennaio 2015

Sfogliatine alla crema e mele

L’ultimo mese è stato un susseguirsi di febbri e malanni vari, che abbiamo deciso di passarci l’un l’altro, perchè la condivisione in una famiglia, è fondamentale :)
Stanchezza è la parola d’ordine, che non riusciamo ad annientare e anzi, aumenta giorno dopo giorno..
Guardo l’albero di Natale che fa ancora bella mostra di sè e delle sue luci in mezzo al soggiorno e penso che in fondo non me ne importa granchè se oggi è 13 gennaio e i manuali dicono che l’avrei dovuto smontare una settimana fa, che oggi il sentimento che prevale è la gratitudine, per il mese di festa appena trascorso, per averlo trascorso con le persone che amo, per averlo trascorso in pace.
Oggi per voi un dolce easy, che nella sua semplicità è delizioso e conquista tutti, si fa in un batter d’occhio, ed è l’ideale per consumare della crema pasticcera avanzata. Non indico dosi perchè vado sempre ad occhio, fino ad esaurimento degli ingredienti..

Sfogliatine crema e mele

Ingredienti:

- pasta sfoglia rettangolare
- crema pasticcera
- mele
- limone
- zucchero di canna
- cannella in polvere

Per prima cosa affettare le mele finemente in un contenitore ed irrorarle con il succo di un limone.
Srotolare la pasta sfoglia su una teglia. Con la rotella per la pizza dividere la pasta in tanti rettangoli.
Mettere su ogni rettangolo un cucchiaino abbondante di crema pasticcera, avendo cura di non spingersi troppo sui bordi. Adagiare sulla crema due o tre spicchi di mela, sovrapponendoli leggermente. Spolverizzare con un po’ di zucchero di canna e, se piace, con un’idea di cannella in polvere.
Cuocere a 180° in forno preriscaldato fino a doratura, circa 15/20 minuti.

1 commento:

  1. Valeria una bella coccola dolce fa passare ogni malattia, speriamo davvero che stiate tutti meglio :-) Auguri di un buon anno mia cara!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...