Pagine

lunedì 19 novembre 2012

Banoffee pie

Di questa pie, vi assicuro, non ci si stanca, l'ho preparata ormai un sacco di volte, per tanti palati diversi ed ha sempre riscosso un enorme successo, si fa in fretta ed è buonissima.. che volere di più?

Dedico questo post e questa deliziosa pie (ma davvero non l'hai mai fatta?? devi rimediare, è proprio il tuo stile!!) a Stefania, una donna fantastica che ogni giorno, da 3 anni a questa parte, mi delizia con le sue ricette, le storie avventurose e le cene esilaranti, le furbate e le Marthate. Nella cucina Arabafelice niente è come sembra, ma una cosa è certa: tutto quello che sforna è quanto meno delizioso! E lei, l'unica araba con gli occhi chiari e i colpi di sole, che ormai è quasi più famosa della sua paladina statunitense, non se l'è mica montata la testa, no, no, nonostante i suoi 1754 followers e i 901 mi piace continua ad imperversare sul web con tutta la sua umiltà e la sua sconfinata simpatia, sempre pronta a rispondere ad una domanda o a un saluto e anche a qualche mail minatoria!
Questo è quello che mi piace... ma se ci penso in fondo c'è anche qualcosa che non mi piace..
Non mi piace che siamo lontane e che non ci conosciamo... sarebbe così bello avere un'amica come te!

Banoffee pie

Ingredienti:

100 gr. burro
250 gr. biscotti Digestive
1 lattina di latte condensato (o, se lo trovate, di dulce de leche già pronto)
2/3 banane mature
250 ml. panna fresca
1 cucchiaio zucchero a velo
cioccolato fondente

Preparare il dulce de leche mettendo la lattina di latte condensato in pentola a pressione, coprendola completamente d'acqua e lasciando cuocere per 20 minuti dal fischio. Lasciar raffreddare. Ridurre i biscotti in polvere e amalgamarli insieme al burro fuso. Versare quest'impasto sabbioso in una tortiera da 24 cm di diametro e compattarlo con il dorso di un cucchiaio. Mettere in freezer per 10 minuti.
Spalmare il dulce de leche sul fondo di biscotti e coprire con le banane tagliate a fettine sottili.
Montare la panna insieme allo zucchero e distribuirla sulle superficie della torta in modo da coprire completamente le banane. Decorare con cioccolato fondente a scaglie o fuso.

E partecipo al suo giveaway.. ovviamente, dal momento che divido l'aria con una principessa, concorro per il set "fatine". Un bacio Stefy, sei fantastica!

nuovo banner

4 commenti:

  1. Valeria, che carina sei!!!
    Anche a me piacerebbe conoscerti, tanto.
    Tra l'altro mi hai dedicato uno dei miei dolci preferiti, e GIURO ce l'ho in archivio da tempo e poi rimando sempre la pubblicazione...è che la faccio spessissimo!

    Quindi grazie doppio, e in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  2. io è un docle che invece non ho mai fatto ma devo assolutamente ruimediare!!1

    RispondiElimina
  3. che delizia, da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!