Pagine

martedì 13 novembre 2012

Sfogliata al pecorino e salsa di cipolle

Visita imprevista di amici ? Niente di buono per cena ? Basta avere qualche ingrediente sfizioso in frigo e in dispensa. Nel mio caso l’immancabile rotolo di pasta sfoglia, un pezzo di buon pecorino e una deliziosa salsa di cipolle, che se non l’avessi dovuta immolare nella sfogliata, me la sarei finita volentieri col cucchiaino! Ve la consiglio caldamente, era proprio squisita!!!

Sfogliata al pecorino e salsa di cipolle

Ingredienti:

n. 1 rotolo di pasta sfoglia
150 gr. pecorino (per me Il Grotta del caseificio Spadi)
n. 1 vasetto salsa di cipolle Lazzaris

Srotolare la pasta sfoglia su una teglia lasciando la sua carta forno.
Grattugiare il pecorino su metà sfoglia e poi spalmare la salsa di cipolle.
Coprire con l’altra metà della sfoglia e sigillare bene i bordi
Cuocere a 180° per 15 minuti o fino a doratura della sfoglia.

* grattugia Microplane
* vassoietto CHS Group

6 commenti:

  1. Ottima idea per un aperitivo. E anche molto belli da vedere.

    RispondiElimina
  2. Con la salsa di cipolle non ci avrei mai pensato. Ottima idea, grazie.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per gli auguri... Hai ragione a volte bastano davvero pochi ingredienti, e con la pasta sfoglia si possono davvero sfornare tantissime bontà basta la fantasia e come vedo non ti è mancata!!!

    RispondiElimina
  4. Quante belle ricettìne sul tuo blog! Mi aggiungo ai tuoi lettori per non perdere le prossime! Mio marito adirà le cipolle, questa me la copio! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. questa sfogliata mi piace da impazzire, io preferisco il salato al dolce, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piacciono il tuo blog e le tue ricette, trovo che
    sei molto brava!! Interessante questa sfogliata con la
    salsa di cipolle! Se ti va fai un salto a trovarmi, mi
    farebbe piacere.
    A presto:)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!