Pagine

domenica 18 novembre 2012

Insalata di ceci, rucola e grana

Sono reduce da tre giorni in cui non ho fatto altro che mangiare.. ho paura a tirare giù la roba invernale, sono sicura che avrò la sorpresa che non mi sta un picchio! Da domani dieta ??  Mahh.. non sono una dalla dieta facile, ma ormai, tra me e il Boss, la situazione è ormai insostenibile, tra me e lui avremo circa 20 kg da smaltire.. non è più solo una questione estetica, ma anche economica - se la roba che ho non mi sta, ma ne devo comprare altra - e di salute - colesterolo e trigliceridi sono sempre in agguato.. certo, detto da una che nelle pagine del suo blog ha pubblicato mille milioni di calorie fa un po' ridere, ma da qualcosa bisogna pur iniziare..  io inizio da una insalata, che non sempre le insalate sono cespugli verdi e insapori, questa è gustosa e nutriente, la preparo spesso come secondo piatto e ci piace un sacco.

Insalata di ceci, rucola e grana

Ingredienti:

300 gr ceci cotti al vapore
una bella manciata di rucola
50 gr. grana padano
olio extravergine Dante
sale
pepe

In una ciotola versare i ceci e la rucola e condire con olio, sale e pepe. Aggiungere per ultimo le scaglie di grana e dare delicatamente un'altra mescolata.

2 commenti:

  1. è difficilissimo iniziare una dieta...più che altro una corretta alimentazione!
    ci vuole solo forza di volontà ma poi ogni giorno succede qualcosa che ti svia!
    voi avete iniziato alla grande con questi ceci!sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  2. Insalata veramente buona, poi se ti alleggerisce ancora meglio. Comunque ogni tanto lasciarsi andare, fa così bene allo spirito!!!! Buona notte.

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!