Pagine

mercoledì 26 settembre 2012

Piadina filante con ciliegini e bruschetta di olive e carciofi

Lo ammetto e non me ne vergogno affatto, spesso io e il boss ceniamo così.. i bambini vengono sistemati con pastina veloce e fettina, o anche omogeneizzato, visto che l'età ancora lo consente, e noi plachiamo la fame con uno spuntino veloce, più che una cena. A pranzo il tempo è quello che è ed è impossibile far andare la fantasia.. mentre la sera, tra giochi, merenda, bagnetto si arriva alle 20 e il boss rientra a casa annusando l'aria e, non sentendo profumini confortanti, comincia a pensare a qualcosa di rapido e goloso con cui sollazzare il suo (e il mio) soave stomachino!
Piadina con ciliegini e bruschetta di olive
Ingredienti per 2:
2 piadine (noi in genere usiamo quelle grandi e sottili)
2 mozzarelle
2 manciatine pomodori ciliegini
qualche cucchiaio bruschetta di olive e ciliegino Agromonte
qualche cucchiaio bruschetta di carciofi e ciliegino Agromonte
Riscaldare la piadina in una padella antiaderente da entrambi i lati.
Farcire con la mozzarella tagliata a fettine sottili, i pomodorini tagliati a spicchi e qualche cucchiaio di bruschetta di olive o di carciofi. Condire con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Arrotolare la piadina e mettere nuovamente sulla padella finchè la mozzarella non diventerà filante.
* padella Illa
* tagliere Algia

6 commenti:

  1. non ti devi vergognare affatto :d e una cena da re..baci,buona serata:)

    RispondiElimina
  2. Ho la piadina che mi aspetta adesso per cena ma...ahimè...mica così ricca e gustosa! Vabbè, per oggi mi accontenterò della mia bresaola con rucola...tristessssssssss! Baci, buona serata

    RispondiElimina
  3. io adoro le piadine,brava con queste non si sbaglia mai,gustose e veloci!

    RispondiElimina
  4. Ho cenato ma ne mangerei una molto volentieri!

    RispondiElimina
  5. Penso sia un super pasto, comodo come salva cena/pranzo, ma a volte anche prepararlo appositamente per l'occasione funziona sempre!!!!

    RispondiElimina
  6. quanto mi piace la piadina, la tua versione è tutta da mordere, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!