Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

Smoothie ghiacciato alla fragola

Finite, anche quest'anno. Il tempo delle fragole dura così poco che ogni volta arriva luglio e rimpiango di non averlo sfruttato abbastanza! L'ultima cassetta che abbiamo comprato è finita dritta dritta nel freezer, dopo aver lavato e privato del picciolo i singoli fruttini.. speravo così che la loro rossa freschezza mi avrebbe accompagnato almeno per qualche settimana! Invece, smoothie dopo smoothie, frullato dopo frullato, la cassetta si è svuotata nel giro di pochi giorni. E con le cavallette con cui divido l'aria anche gli smoothies ghiacciati che ho preparato hanno fatto un giro di valzer e sono rimasti in freezer giusto il tempo di congelarsi, non un minuto di più!

Smoothie ghiacciato alla fragola

Ingredienti:

2 vaschette di fragole *
succo 1/2 limone
2 cucchiai zucchero di canna Eridania
1 vasetto yogurt bianco

* Le mie fragole erano congelate, in alternativa si possono usare fresche ed aggiungere qualche cubetto di ghiaccio

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e dare una bella mixata. Troppo difficile, vero??
E' buonissimo anche bevuto così, io però una parte l'ho congelata e i miei pargoli l'hanno mangiata più che volentieri sotto forma di maialini rosa.. :)

Io ho utilizzato gli stampi Baby Ice che si trovano su Italian Cake Art dove, oltre a questi, si trovano una marea di prodotti per la pasticceria.

* spremilimone Algia

3 commenti:

  1. Interessante e molto originale...!

    RispondiElimina
  2. Cara Valeria, lieta che tu sia passata da me, felicissima di conoscerti e di poter stringere questa nuova amicizia virtuale ^__^
    Ti metto un commento qui, pur avendo gustato le altre tue e più recenti preparazioni, perchè affascinata da questi maialini *_*
    Adoro i maialini, ne ho una bellissima collezione!

    Ti seguo con piacere,
    Tiziana

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!