Da quando c'è caldo i miei prodi aprono il freezer in continuazione.. per attingere alla riserva gelati e ghiaccioli, ma anche solo per prendere una ventata d'aria gelida, ovviamente il tutto condito dalle mie urla.
Fresco e goloso, questo semifreddo è durato un paio d'ore...
Ingredienti:
1 busta di preparato per Gelato Fabbri al gusto Fiordilatte (per questo semifreddo io ne ho utilizzato mezza dose)
2 yogurt ai frutti di bosco
una manciata di frutti di bosco congelati
Versate il preparato per gelato dentro una ciotola capiente, aggiungete poco per volta 340 ml di latte freddo e miscelate bene, montate poi per almeno 5 minuti con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto voluminoso e spumoso. (Io con questo quantitativo ho preparato una decina di gelati di vari gusti e questo semifreddo).
Prendere la crema ottenuta e versarne il quantitativo desiderato in una ciotola, unire gli yogurt e mescolare con cura.
Distribuire il composto negli stampini da gelato, io ho usato lo stampo a forma di mazzo di tulipani Silikomart e ho cercato di far cadere nelle scanalature i frutti di bosco congelati.
Semifreddi veloci, ma ottimi. E' bene avere in casa una scorta di questi preparati.Se ti di contraccambiare, ci faresti cosa gradita, anche io ho postato un semifreddo.Ciao.
RispondiEliminaPer me che non ho la gelatiera è perfetto. Adoro i frutti di bosco :)
RispondiEliminaQuanto lo vorrei ora, bello fresco!adoro i frutti di bosco!
RispondiEliminatroppo golosoooooooooooooo, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMammamia che bontà! poi sembra che sia un esplosione di fuochi d'atificio ma sono sicura sia un esplosione di sapore... uhmmm... mi ci vorrebbe ora :-)
RispondiEliminaBravissima!
Se ti va passa dal nostro blog che ora abbiamo in atto il nostro contest per l'estate, questo è il link: http://www.saporidicasamia.com/2012/06/un-pic-nic-in-riva-al-mare.html
Ti aspettiamo!
a presto!
Lucy :-)
Buonissimo..complimenti! Mi piacciono molto le tue ricette..
RispondiEliminaun bacione e spero a presto..