Pagine

sabato 21 aprile 2012

Altre nuove, fantastiche collaborazioni...

Ecco i miei ultimi, ma non meno importanti, alleati in cucina!!

Algia è un'azienda leader nella produzione e distribuzione di accessori in legno per la cucina e per la casa.
Punti di forza sono l'accurata scelta delle materie prime, la fantasia nello studio dei nuovi prodotti e le attrezzature all'avanguardia. Ecco le splendide cose che mi hanno mandato:

Algia

Amarelli, una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta, la liquirizia. Fior di sale, tagliolini e polvere di liquirizia, che profumo!!!

Amarelli


Cibi Reali, azienda che ha come obbiettivo portare il cliente attraverso un viaggio sensoriale alla scoperta degli antichi sapori di Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria., ricercando con amore e pazienza solo i prodotti che meritano l'appellativo di "reali". Confettura di petali di rosa, salsa di tarassaco e lardo d'Arnad sono le eccellenze che mi hanno voluto donare:

Cibi reali


Ficacci inizia la sua attività negli anni sessanta, con la stagionatura e l’essiccazione delle Olive fresche locali secondo le tradizioni popolari. Da allora, tre generazioni si sono susseguite nella lavorazione delle Olive da tavola e oggi sono estremamente specializzati nel mondo delle Olive. 10 tipi diversi di olive, 2 patè e una bottiglia olio, questo è il mio splendido omaggio!

 Ficacci


La Fabbrica della Ceramica ha sede a Palermo e produce ceramiche artistiche con i disegni di Susanna de Simone, che ne detiene la direzione tecnica ed artistica, proponendo uno stile che rappresenta una famiglia di ceramisti famosa nel mondo. Mi hanno mandato un Piatto tavola decoro Selinunte e un tegamino. Non sono stupendi?

La fabbrica della ceramica


Naturei è un marchio che si trova solo su internet. Offre un ampia gamma di prodotti particolari ed utili come il latte in polvere, lo sciroppo di glucosio, il latticello, l'amido di riso, la polvere di riso, ma anche tanti preparati come quello per crepes, besciamella, gnocchi, salse, torte, creme, dolci al cucchiaio. Oltretutto la quasi totalità dei prodotti sono garantiti senza glutine...e questo è importantissimo! Fate un giro sul loro sito perchè merita proprio e poi sono di una gentilezza unica!!

Naturei


Microplane, dalla falegnameria alla cucina, ha rivoluzionato il settore delle grattugie per la cucina, incontrando il supporto entusiasta degli chef professionisti e di tutti gli amanti della cucina. Si distingue per la pluriennale esperienza e per l’impiego di un processo chimico  per creare lame ultra affilate. Diversamente dalle grattugie stampate, le grattugie Microplane tagliano senza fatica cibi morbidi e duri senza strapparli o lacerarli. Fantastiche è dire poco!

 Microplane


Mattia Pariani scommette sulla valorizzazione dei sottoprodotti della nocciola: olio di nocciola, farina disoleata di nocciola e gusci. La gamma di prodotti, arricchita anche da mandorle, pinoli e pistacchi e da progetti eccellenti quali la Torta Sbrisolina, la Crema Spalmabile Pariani e la Robiola di capra in olio di nocciola hanno riscosso immediati consensi presso le stelle della ristorazione italiana ed estera ed oggi si possono trovare nelle cucine dei migliori chef e pasticceri del mondo, nonche' nelle migliori gastronomie selezionate.

Pariani


E questi sono due omaggi da parte di due aziende fantastiche, Casa Barone, di cui vi ho già parlato qui, una selezione di mini confetture alle sorbe, gelse nere, ciliegie, albicocche e fichi/limone, deliziose!

 Casa Barone 2


e Venchi, di cui vi ho già parlato qui, che mi ha mandato tra le altre buonissime cose anche l'introvabile burro di cacao, fantastico!

Venchi2


E questo è l'omaggio che il Molino Chiavazza di cui ho già parlato qui, mi ha inviato per aver vinto il contest sui Dolci di Carnevale con i miei para frittus...

Molino Chiavazza x contest carnevale

Grazie a tutti!!!

1 commento:

Lascia un segno del tuo passaggio!