Pagine

martedì 15 novembre 2011

Torta ricotta e cioccolato

Oggi avevo voglia di un dolcetto facile e veloce, ho fatto un giretto su internet e, visto che avevo in frigo della ricotta che noi adoriamo, ho preparato la torta ricotta e cioccolato. I 5 minuti di preparazione non rendono giustizia a questa tortina che è veramente buona, ha quasi la consistenza di un cheesecake. Una spolveratina di zucchero a velo ed ecco pronta una merenda sana e buona.
Torta ricotta e cioccolato
Tovaglietta GreenGate
Ingredienti:
400 gr. ricotta
150 gr. zucchero
100 gr. cioccolato fondente (per me Venchi)
150 gr. biscotti secchi
2 uova
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la ricotta, il cioccolato e i biscotti secchi sbriciolati.
Amalgamate bene tutto. Imburrate e infarinate una teglia, cuocete in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti circa.

4 commenti:

  1. ciao sono veronica dal blog peccati dolcezze ,buonissima questa torta la faccio anche io per i miei figli a volte metto del pan di spagna sbriciolato ( rimanenze dei miei numoerosissimi pds.ora aspetto qualche giorno per postare la ricetta ora mi godo la tua e piacere di conoscerti.^.^

    RispondiElimina
  2. semplicemente magnifica, forse anche pericolosa perchè troppo rapida da fare, un'improvvisa voglia di dolce e zac, eccolo pronto!
    il cioccolato lo metti fuso o tritato?

    RispondiElimina
  3. caspita che buona la tua tortina Vale. sai che mi ricorda vagamente la tenerina (che adoro!!!). a proposito, tu hai la ricetta?
    un bacio tesoro!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!