Pagine

martedì 9 novembre 2010

Torta dinosauro

Chi lo dice che le nuove generazioni sono standardizzate? Certo, ci sono bimbi che più di altri si lasciano condizionare dalle mode, dai personaggi del momento, ci sono bimbi che quando devono scrivere la letterina a Gesù Bambino prendono in mano il catalogo carrefour e segnano con una X i regali che vorrebbero trovare sotto l'albero, ci sono bimbi che purtroppo non si accontentano mai e non riescono a gioire per nulla, ma, grazie al cielo, ce ne sono anche altri che riescono a giocare con qualsiasi cosa abbiano davanti, che amano i libri, che lasciano libera la fantasia e che non amano rincorrere le mode imposte, ma le creano..

Guglielmo, come anche Maddalena, è uno di quei bimbi che di fantasia ne hanno da vendere e per il suo compleanno ha voluto un dinosauro, non un ben10, non un gormito, non un bakugan, ma un semplice dinosauro. Nel mio piccolo ho cercato di renderlo quanto più carino e simpatico possibile, mi ispira proprio simpatia!

Torta 6 anni Guglielmo

La base è un pan di spagna da 6 uova cotto in teglia da 24 cm, farcito con crema pasticcera al limone e decorato con panna e pasta di zucchero.
Il dinosauro è fatto interamente di pasta di zucchero.

10 commenti:

  1. E meno male ci sono ancora bimbi come Guglielmo. Sei riuscita perfettamente nell'intento, quel dinosauro è simpaticissimo, ha l'espressione troppo furbetta ^__^ Un bacio e complimenti

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima! Auguri a Guglielmo

    RispondiElimina
  3. complimenti....meravigliosa la torta...un bacio

    RispondiElimina
  4. complimenti sei bravissima...sto iniziando ad usare a decorare le torte cose che io son negata ma sai prossimamente sarà il compleanno di mio figlio e voglio crearla io personalmente..speriamo bene...mi segno la tua torta per prendere qualche appunto..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  5. Ahahah!! Bellissima! Hai ragione... la fantasia di quando si giocava con un fusillo e una caffettiera per tutto il giorno sta andando scomparendo... sigh!
    Ma tu, nei tuoi pupi, la coltivi anche con queste cose splendide. Brava!

    RispondiElimina
  6. Carino?
    Fa simpatia?
    E' BELLISSIMO!!!!!!

    Complimenti a te per la tua bravura e a Guglielmo perché non segue le mode, ma le anticipa!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale!!! Complimenti per il tuo blog e le splendide ricette prima di tutto... secondo auguri al piccolo Guglielmo (anche se in ritardo...) e poi complimenti anche a lui perchè di bimbi così ce ne sono pochi!!! ;-D un bacione!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!