Pagine

giovedì 10 giugno 2010

Torcetti in 5 minuti

Sembra finalmente che il maltempo abbia fatto fagotto e sia partito per altri lidi.. era ora!! Quest'inverno è stato lunghissimo e non ne potevo più le basette di stare in casa! Oggi è finita anche la scuola, l'ometto era proprio stanco quest'anno, il salto dalle elementari è stato duro!
In questo periodo, sarà che ho molti impegni culinari ravvicinati, tipo feste di compleanno, anniversari, ma la voglia di cucinare è proprio poca, e meno male, visto che i kg da smaltire da soli non se ne vanno.... quindi credo almeno nelle prossime settimane attingerò dall'archivio!
Quella che vi lascio oggi è una ricetta semplicissima, ma sempre molto gradita.

Io, anzichè comprare il rotolo di frolla, ho utilizzato un panetto che avevo in freezer .. credo che il gusto ci guadagni!

Torcetti in 5 minuti

Ingredienti:

1 rotolo di sfoglia
1 rotolo di frolla sottile
rhum
gocce cioccolato (io non ne avevo...ho mezzo pezzi di cioccolato, in alternativa si può farcire con uvetta, nutella, marmellata ... chi più ne ha più ne metta!!)

(ricetta di Cameron - Cookaround)

Bagnare con il rhum un lato della frolla, mettere le gocce (o quello che vi pare) e sovrapporre la sfoglia, tagliare a metà e metterle una sopra all'altra cercando di alternare sfoglia e frolla. Tagliare a strisce non troppo grandi, attorcigliare, pennellare di latte e metterle in frigorifero a riposare per un'ora. Infornare a 200° fino a doratura. Quando sono fredde spolverizzare di zucchero a velo

p.s. ci ho messo più tempo a scrivere il post che a realizzarli.... :D

11 commenti:

  1. Semplici, golosi e fanno un figurone. Difficile cheidere di più ;)! Un bacio

    RispondiElimina
  2. semplici e golosi..che chiedere di più?me la segno!:)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita....è stato un piacere ricambiarla :)
    a presto....

    RispondiElimina
  4. supervelove una gran bella idea pratica

    RispondiElimina
  5. mamma sembrano fantastiche!!!!!!!!!!!! e semplicissime... sembra che potranno scaldarci in quest'inverno... ormai alle porte!
    Grazie dei commenti! Mari

    RispondiElimina
  6. Evvaiii, pronta a fare una merenda ricca e gustosa...
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Copiata!! Mi piace moltissimo, semplice da realizzare e sicuramente buonissima!! La provero' di sicuro!! Grazie tanto perchè non la conoscevo.;-))

    RispondiElimina
  8. c'est à croquer ça ne peut être que délicieux bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!