Pagine

venerdì 22 maggio 2009

Chocolate chip muffins

Chocolate chip muffins 

Siete alla ricerca di una super ricetta per muffin cioccolatosi??? Eccola! L’avete trovata! E’ della mitica Nigella che di cioccolato (e di dolci in generale…) se ne intende! Li ho portati in ufficio per festeggiare la fine del corso di primo soccorso… si lo so, ogni scusa è buona per mettersi a pasticciare, ma non mi sembra che qualcuno abbia opposto resistenza, anzi, credo che anche il manichino avrebbe gradito, se solo qualcuno l’avesse rianimato a dovere…

Ingredienti:

250g. di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di bicarbonato
180g. di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
150g. di gocce di cioccolato
250g. di latte
90g. di olio di semi
1 uovo
1 cucchiaino di vaniglia liquida

(ricetta di Nigella)

Mettere in una ciotola gli ingredienti secchi e dare una mescolata.
In un'altra ciotola sbattere velocemente gli ingredienti umidi (latte, olio, uovo, vaniglia). Aggiungere i liquidi al secco e dare una mescolata vigorosa.

Con l'aiuto di un mestolino riempire gli appositi stampini. Cuocere in forno caldo a 200° per circa 20 minuti. Con questa dose vengono 25 muffins.

3 commenti:

  1. E' impossibile resistere a questi deliziosi muffins, comfermo!

    RispondiElimina
  2. Io adoro Nigella, fra l'altro ogni sua ricetta che ho provato è sempre riuscita. Questi li ho visti fare proprio da lei su Raisat Gambero Rosso. Un mito!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!