Oggi mi sono dovuta arrendere alla felpina. E persino alle scarpe chiuse. Stamattina in ufficio mi sono pure alzata a spegnere lo split dell'aria condizionata.. accidenti, sembra proprio che abbiamo imbroccato la strada che porta inevitabilmente al freschino. Vabbuò, il mondo gira così, ci dobbiamo adeguare.
Lo Gnocco oggi ha fatto un pisolino pomeridiano di 20 miseri minuti ed è rimasto isterico tutta la sera.. i miei figli sono strani, più sono stanchi, meno riescono a prendere sonno! Oggi per riuscire ad addormentarlo abbiamo tentato la carta bagnetto con acqua calda e bagnoschiuma Dolci Notti, biberon soporifero, carillon e canzoncine rilassanti, batti-sederino con annessa carezzina alla testa, ma niente.
Ok, penso, avrà bisogno di coccole "fisiche", quindi lo prendo in braccio, passeggio un po', niente, tanto per gradire mi prendo anche due belle pizze in faccia con la sua manina delicata. Bene, vuoi essere sciumbullato (agitato)?? Un minuto di danza della pioggia con ragazzino in braccio e .. Mamma 1 - Gnocco 0.
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
200 gr. ricotta
20 gr. parmigiano grattugiato (o grana)
24 pomodorini ciliegia
sale
pepe Tec-Al
timo
olio extravergine Frantoio Gentili
(Fonte: Donna Hay)
Tagliate in 8 quadrati un rotolo di pasta sfoglia rettangolare cercando di distanziarli un minimo tra di loro.
Mescolate la ricotta con il parmigiano, sale e pepe. Stendete la ricotta sulle sfoglie lasciando un po' di spazio sul bordo. Completate ogni sfoglia con 3 pomodorini. Irrorate con un filo d'olio e cospargete di timo.
Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti o finchè la sfoglia è gonfia e dorata.
* piattino Villa D'Este Home
Con mio figlio non ho mai avuto problemi, è mattiniero, la sua sveglia h 6.30, ma il pomeriggio ancora adesso che ha 7 anni, si fa 2 ore di sonno. Ottima idea le tue sfoglie, la ricotta ci sta proprio bene. Un abbraccio e buona notte!!!
RispondiEliminaÈ vai hai vinto tu;) brava mamma!!!!!
RispondiEliminaE con queste pizzette mi fai venire fame di prima mattina!!!
Bacioni
Ottimo abbinamento per questa sfoglia! Ricotta e pomodorini. Fantastica. Vedrai che quando il tuo dolce gnocchetto comincerà ad apprezzare la cucina... andrà a dormire con il sorriso sulle labbra!! Buona giornata!
RispondiEliminaNella loro semplicità mi hanno fatto venire una fame che non hai idea!!!! sono quelle cose che mangeresti sempre e che non stancano (almeno a me!!!)
RispondiEliminaciao bel blog!
RispondiEliminaMi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!Grazie...kiss kiss
http://eccentricvintage.blogspot.it/
ahahah amorino piccolo lui...ottima la tua sfoglie,dalla serie:so quando inizio ma non so quando finisco...baci,serena giornata:)
RispondiEliminagolosissima ricetta!
RispondiEliminaCiao, complimenti per il tuo blog, e grazie di essere passata! Un caro saluto
Giuliana
cosa non darei ora per assaggiare una sfoglia, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina