Pagine

venerdì 13 aprile 2012

Raffaello

Questi dolcetti sono peggio delle ciliegie.. uno tira l’altro! Sarà che sono così piccoli e carini che mangiarne 5 o 6 non sembra poi un gran peccato di gola!
In realtà sono delle mini bombe caloriche, ma con un minimo di autocontrollo ce la si può fare! Il Baffo li adora, ormai se li prepara autonomamente senza il mio aiuto… e questo, aimè, non è un gran bene.. è sempre più vicino all’indipendenza e per una mamma è una mezza brutta notizia! Fra 5 giorni partirà per il suo primo vero viaggio d’istruzione…50 ragazzini fra i 13 e i 14 anni, 2 professoresse (secondo me kamikaze) fra i 50 e i 60 anni e migliaia di km da percorrere in aereo e pullman.. riuscirò a resistere alla tremenda paura che mi assale in queste circostanze ???
Non ci penso e mi consolo con un simil-Raffaello, và!

Raffaello

Ingredienti:

100 g wafer alla vaniglia
100 g di cioccolato bianco (ho provato anche una variante con la panna da cucina al posto del cioccolato bianco ed è ugualmente buonissima)
latte q.b.
cocco grattugiato
mandorle sgusciate

Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Intanto sbriciolare i wafer in una terrina. Versarvi sopra il cioccolato sciolto insieme a qualche cucchiaio di latte.
Amalgamare il tutto e mettere in frigo a riposare per una mezz’oretta.
Fare delle più piccole di una noce e mettere al centro di ognuna mezza mandorla. Passare le palline nella farina di cocco e sistemare nei pirottini.

4 commenti:

  1. Stupendi.
    E su, non stare troppo in ansia :)

    RispondiElimina
  2. Ce la farai ce la farai a non farti prendere troppo dall'ansia. Un po' di distacco ogni tanto è terapeutico :) E questi bon bon una libidine ^_^ Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  3. Col cioccolato bianco sono da urlo!
    I cuccioli devono andare per crescere, preoccupati solo di quando tornerà e non starà zitto un attimo per raccontarti la sua esperienza!

    RispondiElimina
  4. Mamma che bontà!!!! Complimenti per averli fatti in cas.a.. Un'idea da fare,... E rifare pure ;)...saran uno tira l'altro!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!